Pillola contraccettiva e interazione

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento.
Assumo regolarmente la pillola YAZ, e da una settimana, a causa di una gastrite e di un reflusso gastrico, sto assumento 3 volte al giorno il Gaviscon Advance e una volta l'Ulcezol.. So che assunti singolarmente non danno problemi d'interazione, ma volevo sapere se assumendoli insieme, possono interferire con l'effetto contraccettivo della pillola!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun tipo di interazione.
Conviene sempre assumerli in tempi diversi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo!