Contrazioni

Buongiorno,
avrei una domanda da porre: in prima gravidanza ho avuto contrazioni dal 5° mese, tre vasosuprina al giorno e due mesi di riposo a letto. Ho partorito a termine.
Sono in procinto di pianificare una seconda gravidanza e vorrei chiedere se anche in questo secondo caso mi dovrò aspettare contrazioni dai primi mesi o è vero il principio del: ogni gravidanza e a se?
Qualora io abbia una predisposizione alle contrazioni con la seconda gravidanza sarà il caso di riposare di più fin dall'inizio magari limitando le ore lavorative? Cosa potrò fare per prevenire quello che mi è già accaduto?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ogni gravidanza ha una storia diversa, quindi non è possibile prevedere cosa succederà. Non è assolutamente detto che avrà problemi di contrazioni, quindi al momento non si ponga il problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"