Paura gravidanza indesiderata

buongiorno. sono una ragazza di 24 anni. ho il diidrotestosterone alto e mi porta problemi di acne sul viso,particolarmente sul mento e la parte bassa del viso e anche sulle spalle e un pò sulla schiena. la ginecologa 2 mesi fa mi ha dato androcur iniziato a prendere il 5°giorno di ciclo il 21 marzo da 25mg per 10giorni. preso la prima volta poi il ciclo mi doveva tornare il 14 aprile e invece dal 12 aprile ho cominciato ad avere per una settimana perdite marroni scuro e al 5°giorno ho cominciato a riprendere androcur e la pillola belara finito il primo blistere il7maggio..ora dovrebbe venirmi il ciclo a giorni, spero... giusto?!o androcur può alterare il ciclo anche con la pillola?! perchè mi è stato detto dalla ginecologa che è stato androcur a farmi venire il ciclo in quel modo ad aprile e anche leggendo per vari forum ho letto che androcur altera molto il ciclo. però ho un pò paura perchè dal 2 al 4 marzo ho avuto rapporti con il mio ragazzo dove all'inizio non abbiamo usato nessuna protezione,ma proprio all'inizio per pochissimo,però poi il 16 marzo il ciclo era normalissimo, poi dal 2 al 9 aprile abbiamo avuto di nuovo rapporti allo stesso modo e il 12 aprile ho cominciato ad aver quelle perdite e dal 19 al 22 di nuovo rapporti e stavolta però fin dall'inizio con protezione. lui mi assicura che non ci sono state perdite prima.però comincio ad aver paura anche perchè sono a dieta da un pò di mesi e ora sono 2 mesi e più che non riesco a perdere neanche un etto, è vero che ogni tanto sgarro,però...sto abbastanza attenta, inoltre faccio anche dei macchinari per rassodare e addominali a casa per togliere la pancia,quel filo di pancia e niente...è vero che ho scoperto di esser intollerante al latte e quindi al lattosio e sia nell'androcur che in belara è contenuto, possibile che quel poco di lattosio non mi faccia continuare a perdere peso?!?ogni tanto si assumo formaggi ecc,ma di rado...c'è un modo per non fare il test e capire se abbiam fatto danno con il mio ragazzo?!? ogni tanto ho più fame di altri giorni...però con la dieta penso sia normale....fin dal primo mese si hanno nausee ecc?!? posso capire attraverso qualche cibo o bevanda se c'è qualcosa che non va?!?il 29 febbraio fatto l'ecografia per un controllo ed era tutto ok...grazie e mi scuso per la lunghezza. grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente nell'attesa della risposta dei colleghi,
la terapia ormonale che assume può dare la sintomatologia da lei lamentata come già presupposto. Comunque è buona norma riferire il tutto al medico prescrittore che valuterà se mecessario la sospensione o la modifica della terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese