Interazioni farmaci cerotto evra

Gentili medici
utilizzo il cerotto anticoncezionale Evra. Vorrei sapere se ci sono interazioni negative con i seguenti integratori alimentari: Fortilase cell (a base di bromelina, estratto di caffè verde, melitoto, ippocastano ed equiseto) e MG K VIS con trioMIG (magnesio e potassio). Mi scuso per la banalità della domanda, ma da poco ho cominciato a vivere serenamente la mia sessualità, non vorrei correre inutili rischi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
saluti
Marialuisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema di interazione tra gli estroprogestinici (anello,cerotto e pillola) e queste sostanze.
Utile la lettura di questo mio articolo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
L'attenzione deve rivolgersi verso antibiotici e psicofarmaci.
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la Sua cortese risposta.
Leggerò con grande interesse il suo articolo!

Buona domenica!
Marialuisa