Pillola e diarrea

Alla c.a. del Dott. Blasi, Dott. Sergio e Dott.ssa Pontello
Gentili dottori vi contatto in merito ad mio dubbio. Lunedi 20/08 intorno alle 22 ho assunto la 6 pilloladel blister (assumo la pillola Yasmin), dopo circa 10 minuti sono andata in bagno e , scusate la brutta descrizione, mentre emettevo aria ho emesso anche una piccola quantità di feci liquide. Li per li non mi sono preoccupata, sia perche non credevo che fosse un episodio di diarrea, sia perche era avvenuto pressoché immediatamente dopo l’assunzione della pillola, quindi non ho preso una seconda pillola dal blister di riserva. La mattina del 21/08 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e oggi 23708 ho un po di paranoie, è possibile che la pillola del lunedì non sia stata assorbita? Posso essere rimasta incinta? Vi prego sono un po nel panico, da quello che la mia dottoressa mi ha sempre detto mi devo preoccupare solo se ho entro le 4 ore di assunzione degli attacchi frequenti e forti di diarrea e non questi piccoli eventi. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra troppo ravvicinato l'episodio diarroico, per aver interferito con l'assorbimento della pillola.
PER DIARREA si intende l'emissione di feci liquide con scariche ripetute.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Sono d'accordo con la COLLEGA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI