Il passare del'eta le possibilità scemano repentinamente

salve dottori
ho fatto sesso non protetto con la mia ragazza in periodo fertile per lei 14-15° giorno e lei è entrata a contatto con il mio liquido pre eiaculatorio , lo so che ci sono delle probabilità di gravidanza ma ho letto da qualche parte che con il passare del'eta le possibilità scemano repentinamente!! ah la mia ragazza ha quasi 42 anni, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come sempre rispondo dicendo che tutto è legato alla possibile presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio e il periodo ovulatorio della partner.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Non è corretto fidarsi dell'età della partner !!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente

credevo che le possibilità di avere fecondazione con liquido pre eiaculatorio e una partner di 42 anni fossero veramente basse , in rete leggevo delle tabelle un po ingannevoli in cui si rapportava l'eta della donna e la sua fertilità e notavo un crollo verticale di fertilità dopo i 39-40 anni!!
grazie mille dottore per la sua gentilezza le auguro buone feste aspettando con ansia le prossime mesturazioni!!
grazie ancora!!