Sintomi gravidanza

Salve, ho 33 anni sono sposata e ho già due figlie.
Il giorno 19 dicembre io e mio marito abbiamo avuto un rapporto un pò a rischio, nel senso che non usando vere e proprie precauzioni, (coito interrotto) è possibile che una piccolissima quantità di sperma sia entrata, ma non siamo neanche così certi.
Premetto che il primo giorno dell'ultimo ciclo è stato l'11 dicembre, quindi il rapporto a rischio dovrebbe essere stato il 9° giorno del ciclo. Di solito il mio ciclo è di 28-30 giorni, prima della seconda gravidanza avevo cicli molto più irregolari, vorrei sapere se il periodo in cui abbiamo avuto il rapporto era a rischio, e se ero fertile, perchè uno-due giorni dopo mi sono accorta di avere già del muco fertile e poi man mano non l'ho più visto, e forti dolori ovarici.
Non so se sia suggestione ma dopo questi dolori ovarici ogni tanto ho avuto dolori tipo mestruali e da pochi giorni ho anche leggerissima nausea non continua associata ad un senso strano alla testa, inoltre ho del muco cremoso doloretti tipo crampetti, oppure sia soltanto una preparazione per l'arrivo del ciclo. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In un ciclo regolare di 28 gg il periodo fertile va dal 12 al 16g, quindi il suo si colloca in un periodo potenzialmente non fertile. Conviene attendere con calma il ciclo ed eventualmente solo in caso di ritardo eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"