Interazione unidrox e diane

Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni in merito all'uso di Unidrox 600. Ho una lieve cistite e mi è stato consigliato questo farmaco. Io prendo il diane e sono già all'assunzione della 13 pillola della confezione. Oggi pomeriggio ho avuto un rapporto e verso le 19 ho preso unidrox. La copertura di diane e caduta o i farmaci non hanno interazioni tra loro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli studi non hanno dimostrato riduzione dei livelli ormonali della pillola durante uso concomitante di chinolonici ( unidrox)
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Conviene comunque mostrare attenzione durante l'assunzione di un antibiotico duratnte l'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI