Rapporto a rischio gravidanza

Ho avuto un rapporto a rischio grvidanza con la mia ragazza. Siamo subito andati alla ricerca di un anticoncezionale. Ad ogni modo,abbiamo dovuto aspettare un giorno perché non c'è stata l'immediata possibilità di prescrizione dello stesso,essendo domenica. Oggi,a poco più di 24 ore di tempo dal rapporto, le sono arrivate le mestruazioni,che tra le altre cose erano già in ritardo. Quello che ora vi chiedo è: posso stare tranquillo riguardo al rischio gravidanza o vi è la remota possibilità che questa possa avvenire e quindi per una completa sicurezza vi è bisogno dell'anticoncezionale?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, non vi sono rischi, può stare tranquillo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"