La gravidanza poichè non c'è stato mai nessun episodio

salve, ho 24 anni e ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale da 4 mesi , la pillola in questione è la EVE , a parte lo spotting e la ritensione idrica iniziale mi sto trovando abbastanza bene ,e sottolineo che la prendo regolarmente non sempre alla stessa ora, ma mai superando le 4/5 ore dall'orario prefissato. non ci sono state mai dimenticanze e rispetto sempre i 6 gg di fermo.
in ogni caso, ho un compagno fisso, e ho rapporti completi da quando sto assumendo questa pillola.
qualche settimana fa, dopo il rapporto ( a metà dei giorni per quanto riguarda l'assunzione della pillola) ho avuto un forte dolore nella parte bassa della pancia, quasi delle fitte e ho trovato delle macchie di sangue sugli slip.
avant'ieri invece, durante il rapporto ho avvertito un dolore forte che saliva dal basso ventre sino allo stomaco, accompagnato da un senso di nausea e di malessere generale, che mi accompagna ogni giorno.
non riesco a capire a cosa sia dovuto , scetticamente escludo la gravidanza poichè non c'è stato mai nessun episodio di dimenticanza ecc.
vorrei però capire che tipo di controlli potrei fare, a chi rivolgermi e sopratutto se lascio correre sino ad altri episodi oppure devo darmi una mossa??
grazie mille.
attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto sottoporsi ad una visita, per escludere un ' ECTROPION (piaghetta del collo uterino) .
Eseguire in seguito una URINOCOLTURA, per poter escludere una infezione delle basse vie urinarie.
Tutte le donne che hanno iniziato l'attività sessuale devono eseguire un PAPtest annuale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI