Curva di carico e valori emoglobina

Gent.mi Dottori,
ho 36 anni e sono alla 27sima settimana della mia seconda gravidanza. La prima si è conclusa con la nascita di un bellissimo e sanissimo bambino senza particolari complicazioni durante la gestazione.
Ho fatto la curva glicemica con 75g di glucosio e questi sono i valori emersi:
Glicemia a digiuno: 70
Dopo 60': 153
Dopo 120':146
Non avendola fatta al primo figlio non ho idea di come siano questi valori. Faccio presente che in tutte le analisi precedenti la glicemia (sempre e solo a digiuno) era nei valori intorno a 70 max.
Volevo porvi inoltre un altra domanda. L'emoglobina è sempre risultata un pochino bassa (valori intorno agli 11) così come la sideremia e sapevo che questa era una cosa fisiologica della gravidanza. Non tollerando integratori specifici per il ferro che mi causano brutte coliche addominali ho iniziato ad assumere il Forgest che sembra riesca a tollerare bene.
Possibile che da solo questo integratore (insieme ad una corretta alimentazione) possano aver innalzato i valori fino ad un emoglobina di 12,2 delle ultime analisi?
Mi preoccupo perché ho letto che l'anemia è fisiologica della gravidanza e non averla indica rischi per il nascituro e che qualcosa non sta andando come dovrebbe.
Grazie infinite per la pazienza e la cortesia. Buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori della curva glicemica sono normali

http://www.marcellosergio.it/news/diabete-gestazionale-nuove-linee-guida/

L'integratore può aver migliorato la situazione, quindi tutto nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"