Male ai capezzoli

Salve dottore, la mia ragazza e circa alla meta del quarto blister della pillola anticoncezionale drosurelle, e ha seno gonfio e dolente, e dolore ai capezzoli, questi sintomi sono da attribbuire agli effetti indesiderati della pillola? Oppure a sintomi di gravidanza?Le pillole sono state prese tutte senza dimenticanze,solo alcune sono state prese con ritardo di massimo mezzora,15 minuti dall'orario stabilito

Poi dottore l'assunzione di Mag2 magnesio pidolato, e Muscoril (compresse che si sciolgono in bocca) questi 2 farmaci possono compromettere l efficacia anticoncezionale della pillola?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
sicuramente l'assunzione della pillola anticoncezionale può dare una maggiore consistena al seno di giovani ragazze ed anche una certa mastodinia (dolore).
in genere sono fenomeni sopportabili che diminuiscono e scompaiono con l'adattamento al farmaco.
nulla hanno a che vedere con possibile gravidanza che si manifesterebbe in altro modo.
non è comunque il vostro caso vista la scrupolosa correttezza nell'assunzione della pillola.
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.

dottore e per quanto riguarda i farmaci che gli ho chiesto?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
nessuna correlazione esiste tra i farmaci in questione, il potere contraccettvo della pillola e i disturbi lamentati dalla sua ragazza
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore ma nn ho capito la sua risposta,me la potrebbe spiegare meglio?

La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
Grazie