Bartolinectomia

Buongiorno,
Sono stata sottosposta ad un intervento di bartolinectomia il 4 ottobre e dopo la prima notte (dolori abbastanza forti ma mi dicono essere normale) il medico mi ha visitata e rimosso un paio di punti che stavano creando un'emorragia. Ad oggi la ferita esterna sembra bella. In verità sto perdendo ancora sangue (non dalla ferita) dal giorno dopo l'intervento (quasi come se avessi il ciclo) e sono passati 16 giorni! Oltre a ciò faccio molta fatica a camminare ed al tatto nella zona dell'intevento è presente una palla molto dura che mi da molto dolore solo sfiorandolo.Volevo chiedere se la perdita di sangue è una cosa normale e se il decorso post-operatorio prevede il dolore sopra descritto. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore è conseguenza dell'intervento in una zona molto sensibile ,riccamente innervata.
Il gonfiore (edema) regredirà con l'ausilio a base di derivati della bromelina.
La perdita di sangue da parte mia non è valutabile ,perchè c'è bisogno di una osservazione diretta della ferita.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1682-cisti-e-ascesso-delle-ghiandole-di-bartolini.html
Questo articolo potrebbe aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI