Info fivet

Egr Dottore
Ho iniziato il protocollo fivet il mese scorso. Il 18 / 10 ho fatto la puntura di Decapeptyl 3.75, il 25 / 10 ho avuto il ciclo. Purtroppo per un errore di preparazione del farmaco, il decapeptyl non ha avuto effetto e dal 6 / 11 sto ovulando regolarmente. Nella clinica in cui vado mi è stato detto di provare il puregon senza soppressione a questo punto. Il 19 / 11 dovrebbe arrivare il ciclo ( il mio ciclo è di 25gg ). Dovrei fare il puregon successivamente per cercare di rientrare nella lista dei pick up che verranno effettuati dal 25 al 28 / 11.Lei che ne pensa? Ho possibilità di produrre follicoli idonei in tal modo? Premetto che ho 30anni e nessun problema di fertilità.
Grazie infinite.
Distinti saluti
Francesca.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve! che cosa significa un errore di preparazione del farmaco?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'attenzione Dott.Lisi
In pratica durante la preparazione della puntura c'è stata una notevole dispersione del farmaco. Ho fatto la puntura con pochissima medicina all'interno. Ho avvisato la clinica subito ma mi hanno detto che anche mezza fiala avrebbe avuto effetto. Ma dato che sono in ovulazione ovarica, evidentemente il farmaco non era abbastanza.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
E' giusto quello che le hanno detto, anche mezza fiala é sufficiente. E poi che significa sono in ovulazione ? Lei stara facendio un monitoraggio ecografico ed ormonale e dai dosaggi ormonali si vede facilmente se c'é un picco di LH che fara scoppiare intempestivamente i follicoli. Si deve affidare alla competenza del centro che la segue
[#4]
dopo
Utente
Praticamente ho visto muco vaginale ed ho fatto l'eco..e purtroppo le ovaie non sono a riposo come dovrebbero ma sono in procinto del ciclo.
Non mi stanno facendo fare dosaggi ormonali. Io insisto ma dicono che non sono necessari. .