Nuvaring e perdite bianche

Buongiorno,
Sono al secondo mese di utilizzo del nuvaring, ovvero ieri ho tolto il secondo. Durante l'ultimo mese ho spesso avuto perdite bianche, irritazioni e bruciore dopo avere avuto rapporti. Inoltre ieri quando ho rimosso l'anello era "sporco", con delle secrezioni bianche intorno.
Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nuvaring non è controindicato in donne con infezioni vaginali ;pertanto , donne in tali situazioni possono continuare ad utilizzarlo.
Negli studi clinici , l'incidenza di vaginiti correlate all'uso dell'anello vaginale (nuvaring) è stata del 5,5% che è sovrapponibile a quella della popolazione generale.
Il materiale atossico di cui è fatto Nuvaring non favorisce la colonizzazione batterica.
Forse si tratta di una vaginite di altra natura.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI