Norlevo e gravidanza

Buonasera, mi chiamo Marta e ho quasi 21 anni. Ci tengo a ringraziarla anticipatamente per l' eventuale risposta e mi scuso per il disturbo. Il 22 dicembre 2013 ho avuto il mio ultimo ciclo e, premetto di avere un ciclo tra i 24 e massimo 28 giorni. Domenica 29 dicembre 2013 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ma per non so quali motivi (preservativo ne rotto ne sfilato) il suo liquido era sparso un po' sulla pelle e un po ' sul sedile dell auto. Per sicurezza ho deciso di prendere norlevo, una sola compressa a distanza di circa 3 ore. Dal giorno dopo in poi ho avuto nausea, perdite giallastre e al quarto giorno, giovedì 2 gennaio 2014, dalla pillola dolore fortissimo all' ovaio destro, rene destro e alla gamba. La guardia medica mi disse che si trattava dello scoppio del follicolo e di stare tranquilla. A 8 giorni dalla pillola sono iniziate piccole perdite marroncine, dolori alla pancia simili a quelli mestruali, giramenti di testa e un forte dolore alla schiena mai avuto. Sperando di essere stata abbastanza chiara, potrebbe spiegarmi se sta procedendo tutto secondo la norma o se devo preoccuparmi per qualcosa? E, soprattutto, il pensiero di una gravidanza indesiderata può essere eliminato del tutto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, la contraccezione d'emergenza (norlevo) è tanto più efficace nella prevenzione della gravidanza indesiderata quanto più precocemente viene assunta la compressa.
Infatti è stato stimato che previene l'85% delle gravidanze indesiderate..
Quindi lei la ha assunta solo dopo 3 ore!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, speriamo bene! SALUTI e buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Dottre perdoni la mia insistenza ma abitando ancora in famiglia mi ritrovo a fare tutto di nascosto e questo pensiero sta portando via molto tempo da dedicare agli studi universitari. Queste piccole perdite continuano ad esserci da quattro giorni e sia per consistenza che per il colore non sono per niente simili al mio ciclo. Ma dovrei aspettare il mio ciclo tra una settimana?
[#4]
dopo
Utente
Dottre perdoni la mia insistenza ma abitando ancora in famiglia mi ritrovo a fare tutto di nascosto e questo pensiero sta portando via molto tempo da dedicare agli studi universitari. Queste piccole perdite continuano ad esserci da quattro giorni e sia per consistenza che per il colore non sono per niente simili al mio ciclo. Ma dovrei aspettare il mio ciclo tra una settimana?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte il ciclo si sposta e si riduce, ciò non la deve allarmare.
Tranquilla
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per le celeri risposte. La sanità italiana per fortuna non è tutta uguale. Dottore, la situazione cambia nel giro di pochi minuti, adesso è diventato un vero e proprio ciclo, le macchie scure sono diventate sangue vero e proprio e ormai sono fisse da questa mattina. Nonostante l' anticipo si tratta di ciclo? Il prossimo sarà tra circa 28 giorni come di norma?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO !!!
[#8]
dopo
Utente
Bene, ora sono più tranquilla. La ringrazio, spero di non avere più bisogno di lei, in senso buono ovviamente. Tanti saluti e grazie ancora per l' ottimo servizio!
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore solo una curiosità. Ormai credo di avere il ciclo con qualche differenza ma comunque ciclo. Su internet si parla di ciclo indotto dalla pdgd ma c è differenza con il ciclo normale? Nel senso che avendo questo ciclo a distanza di 10 giorni dalla pillola c è ancora il pericolo di essere incinta? Grazie.
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore solo una curiosità. Ormai credo di avere il ciclo con qualche differenza ma comunque ciclo. Su internet si parla di ciclo indotto dalla pdgd ma c è differenza con il ciclo normale? Nel senso che avendo questo ciclo a distanza di 10 giorni dalla pillola c è ancora il pericolo di essere incinta? Grazie.