Posticipo ciclo di due giorni

Gentili medici, sono quasi tre anni che assumo yasminelle e dovrei posticipare il primo giorno dell'arrivo del ciclo. Normalmente assumo il martedì l'ultima 21-esima pillola, con la comparsa il venerdi del ciclo. Se voglio che il ciclo mi arrivi di domenica, posso assumere altre pillole il mercoledì e il giovedì ( ultimo giorno di pillola)? Se di sabato ho rapporti, sono protetta al 100%? Volevo evitare di unire due blister perchè, ho già provato in passato come soluzione, e ho perdite di sangue dal 15esimo giorno fino alla fine del secondo blister, in più non sto benissimo.

Di solito finisco l'ultima pillola il martedi, e il mercoledì successivo inizio il nuovo blister.
Assumendo l'ultima pillola il giovedi, devo cmq assumere la pillola del nuovo blister sempre di mercoledì, per non sfalsare tutto? E sono sempre coperta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, quello che lei descrive è corretto come comportamento e le assicura la copertura contraccettiva,perchè assume confetti in più oltre i 21 canonici dello Yasminelle.
È quello che accade con la YAZ che equivale ad una Yasminelle + 3 confetti.
Quindi può procedere tranquillamente,e mi auguro di essere stato chiaro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI