Ciclo scuro e fertilità

Buongiorno ,sono alla ricerca della mia prima gravidanza da circa un anno e da un anno il mio ciclo è scarso (2/3 giorni) e molto scuro, prima era sempre stato normale.
Ho fatto di tutto: ecografie ok, ma con ovaie tendenzialmente multifollicolari, dosaggi ok, amh ok, sonoisterosalpingografia tube pervie, *Clomid *preso per tre mesi ed ovulazione sempre accertata da ecografia ed endometrio perfetto, con rapporti mirati, ma nulla.
Mio marito ha una spermiogramma nella norma!!! Pensavo potesse essere un problema di endometrio, allora ho eseguito l'esame del CA125 ed è risultato 11 anche questo nella norma, non so piu' cosa fare, sto' provando con delle cure omeopatiche ma ho paura di perdere del tempo prezioso!
Cosa mi consigliate? il mio ginecologo dice di stare tranquilla che non ho nulla, ma questo ciclo scarso non mi dà l'idea di essere in forma potrebbe essere inerente al fatto che non rimango incinta?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se tube , AMH e liquido seminale vanno bene in realtà deve solo attendere un pò. Lei mi parla di sindrome ovaio policistico. Forse dovrebbe fare un monitoraggio dell'ovulazione su ciclo spontaneo per vedere se ovula tutti i mesi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Lisi
No non sono policistica il rapporto LH FSH risulta buono dai dosaggi effettuati in terza giornata, escludendo una policisti, però il ginecologo mi ha definito multifollicolare (produco tanti follicoli senza avere la sindrome, almeno così mi ha spiegato) Proverò questo mese a controllare un ciclo spontaneo con i monitoraggi, ma secondo Lei il ciclo scuro può significare qualche cosa che non va?
La ringrazio
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho seguito il Suo consiglio ed ho fatto un monitoraggio nei giorni prima dell ovulazione in un ciclo normale, il risultato è che i follicoli non crescono quindi spontaneamente non ovulo!
Sono molto spaventata e non capisco come mai fino ad oggi il mio ginecologo non mi abbia fatto fare una ricerca così semplice.
Quali possono essere le cause e come posso rimanere incinta se non ovulo?
Grazie Saluti
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
mi rendo conto che lei cerca una gravidanza e che al monitoraggio non ovula. Ci sono 2 maniere per farla ovulare 1) cercare di ripristinare l'ovulazione 2 ) indurre l'ovulazione se il ripristino non funziona.
Sono cose che vanno fatte però da un ginecologo specialista della fertilità
Guardi il mio sito http://www.sindromeovaiopolicistico.com
saluti