Lesioni intime

Salve, vi scrivo perché nell'ultimo periodo ho riscontrato dei problemi intimi. Più o meno sono presenti da dicembre 2013. Praticamente ho continuamente dei taglietti nelle parti intime esternamente. Questi taglietti sanguinano addirittura. Ne ho avuti tre di cui uno chiuso e mai riaperto, gli altri due si chiudono e si riaprono continuamente. Ovviamente ho bruciore e leggero prurito. Ho la visita ginecologica tra un mese e nel frattempo vorrei avere alcune informazioni ed eventuali risposte. Questo mi rende davvero nervosa. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si esclude una vulvovaginite da infezione batterica( gardnerella, E.coli) o micotica (candida) con un esame a fresco del secreto vaginale si potrebbe pensare ad " vulvite allergica da contatto acuta" e cioè una reazione allergica a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucose con conseguente risposta infiammatoria.
In questi casi è super -importante la visione diretta delle lesioni e della loro localizzazione topografica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI