Inserimento anello

Buona sera, La contatto per avere informazioni in merito all'anello.. L'ho inserito venerdì con le prime macchie di ciclo.. Ad oggi penso che il ciclo si sia bloccato perché da domenica non ho avuto più macchie. Cosa posso fare ora secondo lei?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì tutto nella norma, se stato inserito tra il 1° ed il 5° giorno del ciclo mestruale( non oltre) .Durante il primo ciclo di utilizzo dovrà utilizzare in aggiunta un metodo contraccettivo di barriera (preservativo) per i primi 7 giorni di utlizzo di Nuvaring.
Quindi non deve fare nulla,dopo 3 settimane di utilizzo, rimuoverà l'anello facendo 7 giorni di pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI