Nuvaring e klacid

salve ,da 4 giorni sto assumendo Klacid RM da 500 mg ,e dovrò proseguirlo x altri 3 giorni.
Uso Nuvaring ,e dovrei toglierlo domani,ma ne inserirò subito un altro in quanto devo partire ,e vorrei saltare il ciclo.
Ci sono problemi sull'efficacia contraccettiva con la claritromicina,o dovrò prendere ulteriori precauzioni?
Grazie .
Stefania
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi,anche perchè saltando la pausa dei 7 gg blocca ulteriormente una possibile ovulazione.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Ora sto più tranquilla.

Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON FERRAGOSTO!!