Pillola yaz e vomito

Salve
Ieri sera ho preso la pillola alle ore 21 ma alle 00.30 ho avuto un episodio di vomito così ho assunto una seconda pillola verso l' 1
Il mio comportamento é stato corretto? Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento é stato CORRETTO , se l'episodio di vomito compare entro 4 ore va assunta un'altra pillola da un blister di scorta., in questo modo l'effetto contraccettivo non é alterato.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille!
Inoltre vorrei chiedere un ultima cosa: sul libretto illustrativo c è scritto che il ritardo fino a 24 ore non da problemi..ma ció vuol dire che se per caso mi scordassi una pillola il giorno successivo ne posso prendere due contemporaneamente e l effetto contraccettivo non è alterato? Mi sembra strano..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa autorizzazione è scritta solo per yaz,yasminelle e yasmin per via della presenza del betadex tra gli eccipienti .SALUTONI