Anidramnios

Salve, siamo disperati. Al controllo della diciassettesima settimana hanno diagnosticato hanno rilevato un anidramnios, inoltre dall'ecografia il bambino sta bene ed ha anche reni e vescica formati, mia moglie non ha accusato nessuna perdita di liquido abbondante, riconducibile alla rottura delle membrane e in più per 24ore ha indossato l'assorbente che dovrebbe rivelare la perdita di liquido amniotico ma il test risulta negativo. Ora è passata una settimana e lunedì abbiamo il controllo definitivo per capire sé procedere con l'aborto terapeutico. Abbiamo qualche speranza di salvare il bambino? Grazie a priori.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo a 17 settimane il feto non ha capacità di vita autonoma.
Bisogna capire bene la causa dell'ANIDRAMNIOS , mi auguro una errata interpretazione
Va eseguita una accurata valutazione cardiaca fetale ed escludere una infezione cervico-vaginale materna con rottura del sacco amniotico che ha portato ad una lenta perdita del liquido amniotico.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.