Isteroscopia

Buongiorno
Ho effettuato un Isteroscopia il cui risultato è stato :mucosa disomogeneamente ispessita Nn consona alla fase del ciclo.Note di endometrite!Quale sarebbe la prassi da seguire???mi hanno fatto prendere il zitromax per tre giorni a settimana per tre settimane,posso effettuare tranquillamente icsi o è meglio fare altre analisi??grazie mille buonagiornata!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglierei, dopo l'esecuzione della terapia prescrittale, un nuovo controllo isteroscopico con biopsia endometriale correlata alla ricerca di infiltrati linfoplasmacellulari sul campione asportato con questa metodica.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Per la sua risposta immediata,il medico che mi segue mi ha detto che posso tranquillamente fare l icsi e che questa diagnosi Non impedisce una gravidanza,un altro medico dello stesso staff mi ha consigliato un endometriocultura!!!sono un po confusa !!Mio marito ha fatto una Spermiocultura dove è risultato positivo a escherichiacoli è stato dato l antibiotico anche a lui per una settimana!!!Possono essere collegati questi due risultati?la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando !
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'endometriocoltura avrebbe dovuto essere fatta PRIMA della terapia antibiotica per scegliere l'antibiotico adatto sulla base delle risultanze colturali, se vi fosse stato un risultato positivo in tal senso.
Una volta instaurata la terapia antibiotica, è però, buona regola, ripetere il prelievo per esser sicuri che l'infezione acuta si sia spenta e che non sia iniziata una infezione cronica che potrebbe avere effetti negativi sull'attecchimento embrionale.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Insisterò affinché mi venga prescritta un isteroscopia visto il fallimento della prima ICSI e di tre iui!!grazie ancora!!