Bimixin in gravidanza

Salve, sono alla 20esima settimana di gravidanza ,da ieri ho vomiti diarrea e dolori allo stomaco e alla pancia. In farmacia mi hanno dato il Bimixin da prendere ogni 6 ore, ma c'è scritto che va preso ,in gravidanza, solo sotto controllo medico.Purtroppo oggi il mio medico non è reperibile. Posso prendere questo medicinale tranquillamente o c'è ne qualche altro più sicuro da poter prendere? c'è anche da dire che qualche giorno fa sono stata in contatto con delle persone che avevano gli stessi sintomi...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli aminoglicosidi non sono sicuri in gravidanza.In gravidanza è preferibile partire con sintomatici come la Diosmectide(Diosmectal)o la LOPERAMIDE,che non vengono assorbiti per via intestinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI