Due pillole nello stesso giorno

Salve, prendo la pillola Zoely (24+4 placebo). Ho iniziato il primo blister giorno 31 marzo, adesso ho combinato un 'guaio'. La quattordicesima pillola si è sciolta sotto la lingua a causa dell'influenza e della poca salivazione e quindi di conseguenza mi sono fatta prendere dal panico e ho preso la quindicesima dallo stesso blister visto che non possiedo quello di riserva. Quindi in un certo senso è come se ne avessi preso due in giorno ma allo stesso tempo no. (non so se sciogliendola in bocca viene assorbita alla stessa maniera di quando viene ingoiata intera.)
Adesso me ne manca una, cosa faccio?
1.Ho preso ogni singola pillola a partire dal primo giorno di ciclo, ho avuto un rapporto non protetto sabato. E' tutto regolare, giusto? Visto che ne ho ingoiate addirittura due.
2. Se non posso comprare un blister di riserva posso tranquillamente finire il 23esimo giorno oppure salta tutto in questa maniera? Se termino al 23esimo giorno mi verrà comunque il ciclo di sospensione o devo aspettare le vere mestruazioni per ricominciare a prenderla dal secondo blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema assumere 2 pillole nello stesso giorno (aumenta l'effetto contraccettivo !) "una tantum" .
L'ideale è assumere la 24^ pillola da un blister di scorta, altrimenti se decide di non assumere la 24^ pillola , almeno una settimana prima non deve avere rapporti "non protetti ".
Spero di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dal 20 al 26, quindi l'ultima settimana del blister non devo avere rapporti, giusto? Invece quello di prima era assolutamente protetto, è corretto?
Invece mi verrà il ciclo normalmente o sarà quello tipico della pillola?
[#3]
dopo
Utente
Ah,dottore, un'altra domanda: dopo quanto tempo dalla 23esima pillola posso incominciare il secondo blister di Zoely?
Spero possa rispondere sia alle domande precedenti che a questa, la ringrazio
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva inizierà con l 'inizio del P prossimo blister.
Inizierà il prossimo blister contando 4 giorni di pausa dopo l'assunzione della 23^ pillola.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Quello di sabato era assolutamente protetto se ho preso correttamente ogni singola pillola anche se salto la 24esima, è corretto? (mi scusi, mi faccio prendere dall'ansia)
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Corretto