Io sono in cura per lmc in fase di regressione livello 2

alla mia ragazza è stato riscontrato hpv 16 ed oggi fa seconda visita più approfondita.
vorrei sapere esiste effetto ping pong? può averlo preso da me ?
io sono in cura per LMC in fase di regressione livello 2.
che tipo di cure se trovata positiva dovrebbe fare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La infezione da HPV è una infezione sessualmente trasmessa , ma non è possibile stabilire quando è stata contratta l'infezione .
Se la sua partner ha avuto rapporti precedenti con altro partner , può averla contratta senza manifestazioni cliniche ( portatrice sana) e in un secondo momento si è rivelata.
Questa è una prima ipotesi .
Può accadere il contrario e cioè che lei ha contratto l' HPV in una relazione precedente , e ha fatto da vettore del virus.
DIFFICILE DA CONFERMARE !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.