Pillola anticoncezionale sibilla

Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola Sibilla ad aprile, sono stata sempre regolare nell'assunzione e ho iniziato il primo giorno di ciclo. Pochi giorni prima della sospensione ho avuto un po'di spotting, ma una volta sospesa non è arrivato il ciclo, solo alcune perdite a volte più scure a volte più rosse ma veramente molto scarse. Ho iniziato cmq il secondo blister, ho sbagliato? Potrei essere incinta? Ad una mia amica è stato detto che questa pillola non è efficace dal primo mese, è vero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è efficace dal primo mese , se assunta dal primo giorno del flusso mestruale , quindi nessun problema.
Il flusso mestruale scarso o assente è legato al basso dosaggio estrogenico della pillola, e ciò non deve far pensare ad una gravidanza indesiderata.
Poi mi ha riferito una regolare assunzione , senza intoppi , per questo le auguro buona contraccezione.
Non creda alle fake news
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI