Gravidanza placenta bassa

Salve sono alla 21 settimana di gravidanza. Ho fatto la morfologica è il bambino sta bene. L unico problema è che mi hanno riscontrato la placenta bassa a 13 mm dal OUI. Collo dell utero chiuso 41 mm. Mi hanno detto che sicuramente si può ancora alzare. Però io sono un po’ in ansia. Secondo lei c’è qualche pericolo???? Io fino a ora da inizio gravidanza non ho mai avuto nessuna perdita di sangue. Per quanto riguarda i rapporti posso continuare ad averli??? GraZie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le ricordo che il Collega ha descritto una "placenta BASSA" e non una "placenta PREVIA " , nessuna patologia c'è solo da valutare la sua migrazione fisiologica verso il fondo uterino.
L'assenza di perdite ematiche è un buon segno , nessuna controindicazione alla attività sessuale.
Importanti le valutazioni ecografiche
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI