Ritardo del ciclo

Salve, vi scrivo per un ritardo del ciclo. Il mio ciclo è sempre molto regolare (viene intorno ai 31 giorni) ma questo mese sta ritardando già di 5 giorni. In genere ho la sindrome premestruale ma questa volta niente, ho solo nausea e dolore all’ovaio sinistro. C’è da dire che questo mese sono stata male, ho avuto una grastroenterite e si sospetta che abbia l’helicobacter Pylori che provoca problemi intestinali, dolori allo stomaco e nausea (che ormai ho tutti i giorni) e fra qualche giorno andrò di nuovo dal gastroenterologo. Ho rapporti non protetti con coito interrotto con il mio ragazzo da due anni ma siamo stati sempre molto attenti. Per precauzione ho fatto due test di gravidanza ed entrambi sono risultati negativi ma nonostante ciò il ciclo non arriva e sento dolore all’ovaio sinistro. Secondo voi il mio ritardo è dovuto all Helicobacter e ai farmaci che ho preso in questo mese (alginor, nausil forte per la nausea, una protezione per lo stomaco per i dolori all’addome e altei fermenti lattici)? Posso fidarmi dei due test che ho già fatto?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
deve tagliare la "testa al toro " faccia un dosaggio delle beta nel sangue (molto più sicuro ) perchè del "coito interrotto " non bisogna mai fidarsi.
Alcuni di questi farmaci possono innalzare i livelli di prolattinemia ed alterare i ritmi del ciclo ovarico.
L' Helicobacter pylori non c'entra in questo momento
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille. Un’ultima domanda: quindi secondo lei se facessi un altro test non sarebbe comunque molto attendibile?