Ansia di nuvaring
Buongiorno ho usato la prima volta nuvaring,inserendo al primo giorni del ciclo ...ho avuto rapporto non protetto il 9 giorno...ora ho ansia, mi chiedo se ero protetta in quei giorni nn usando il preservativo ? Cioe l ho inaerito il 15, ho avuto il rapporto il 24 e devo toglierlo il 5...cosa pu o dirmi?
Le posso dire che l'anello correttamente inserito esercita l'azione contracettiva fin dal primo giorno di inserimento.
Dr. Cesare Gentili
www.cesaregentili.it
Utente
si il primo giorno, anche se non avevo forte perdita di sangue. Ma quindi domando da ignorante,dopo i 7 giorni dall'inserimento il rischio è ridotto anche se si ha l'ovulazione?
Con l'anello, come con ogni altro estroprogestinico, non si ha ovulazione.
La attività ovarica è sopressa. Dunque non vi è rischio
La attività ovarica è sopressa. Dunque non vi è rischio
Utente
La ringrazio per le veloci risposte. Quindi la prima volta di nuvaring nei primi 7 gg e consigliato usar un altro metodo contraccettivo ma si e protetti da subito
Il bugiardino dice di usare un metodo di barriera durante i primi 7 giorni del 1 ciclo in quanto le concentrazioni ottimali del farmaco si raggiungono dopo qualche giorno. Di fatto se si inserisce l'anello il primo giorno di mestruazione il farmaco, assorbito rapidamente dalla mucosa vaginale, inizia la sua azione soppressiva sul follicolo quando la sua stimolazione non è ancora iniziata
Utente
Dott.grazie ma il mio stato d ansia e sempre uguale. Dovrei stare tranquilla in base alle sue risposte. Mi scusi ma se facessi un test?
Se serve a tranquillizzala faccia pure
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.3k visite dal 29/07/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.