Nuvaring

Buonasera
ho 21 anni esono due settimane che ho iniziato ad usare nuvaring.Sono molto in ansia. Il ciclo mi è arrivato giorno 1 ottobre alle ore 20-20:30 di sera all’incirca; ho inserito il mio primo anello all’1:30 della notte, quindi presumo si possa considerare come primo giorno di ciclo, poichè inserito nelle 24 dalla comparsa delle mestruazione ( dal bugiardino si evince che l’anello se inserito il primo giorno di ciclo è subito pienamente efficace). Nonostante questo, non ho avuto rapporti fino al lunedi successivo, 8 ottobre ma verso le 22 di sera, il mio primo rapporto completo senza protezione. Sono comunque protetta dall’anello, o avrei dovuto aspettare di piú? Sono in piena paranoia! Grazie mille per l’aiuto che mi sarà dato.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No è protetta.
Vada tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.
Volevo chiederle un’altra piccola domanda. Settimana prossimo dovró togliere l’anello e l’orario in cui l’ho messo la prima volt,1:30 della notte, mi è a dir poco scomodo. È possibile toglierlo verso le 22:30?
Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo:: variazioni nell'ambito di 12 ore non costituiscono un problema