Niente camera

Salve, lunedì dopo circa 2 settimane di ritardo ho effettuato un test di gravidanza risultato positivo. Questa mattina ho fatto le analisi con valore di bhcg a 3000 e mi è stato detto di essere nella 5 settimana. Nel pomeriggio mi sono recata in pronto soccorso x alcune fitte e mi è stata fatta un ecografia transvaginale. La dottoressa però mi ha detto di non aver trovato nulla e che se non fosse stato x il valore delle bhcg non avrebbe detto mai che io potessi essere incinta. Non era presente neanche la minima ombra né di camera né di altro. Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di una gravidanza che non è neanche iniziata. Ma allora mi chiedo a cosa è dovuto il valore delle bhcg? E in caso di gravidanza extrauterina si sarebbe visto? Grazie mille x la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le sue considerazione sono corrette e pertanto è importante monitorare i valori di beta-HCG e ripetere l'esame ecografico per scongiurare il pericolo di una gravidanza ectopica (extra-uterina ( tubarica ?ovarica ?) .
Le considerazioni da fare sono : dosaggio delle beta non corretto ? esame ecografico da rivalutare ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Questa mattina ho rifatto le analisi che sono salite a 5900 e dopo anche un ecografia per essere sicuri che ci fosse qualcosa in utero. E la ginecologa mi ha detto di aver visto camera non ben definita e sacco vitellino in utero ma ancora niente embrione. Inizialmente mi aveva detto anche che potevano essere anche 2 camere ma subito dopo ha smentito. Secondo lei con quel valore di bhcg potrebbe essere una gravidanza gemellare? Ed è normale che non ci sia embrione e che la camera è molto piccola? Grazie mille.