Ureaplasma

Buongiorno,

due anni fa ho scoperto di avere l'ureaplasma, avevo infatti delle perdite gialle e amleodoranti. Nessun bruciore o altro sintomo. Da lì ho preso il bassado per dieci gg ma non ho visto migliroamenti. Ho fatto subito di nuovo l'esame ma mi diceva negativo. Ho usato il bicarbonato come risciacquo pr qualch gg, ma nulla. Ho lasciato passare qualche mese, ho rifatto l'esmae ed era positivo. Il medico mi ha dato un altro antibiotico da prendere per un mese, ma nulla. Un altro gineoclogo mi ha detto che non devo mangiare le proteine la sera perchè creano putrefazione e che l'antibiotico non fa che rovinare la flora e fare peggio. Io ho tolto le proteine la sera ma non vedo miglioramenti, ho sempre queste perdite. Non ho avuto rapporti sessuali in questi ultimi mesi. Non so più che devo fare per guarire. Ogni ginecologo mi dà un pareer diverso e nessuno mi dà una soluzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una premessa a proposito dei MICOPLASMI ( ureaplasma e micoplasma hominis) questi microorganismi sono comuni saprofiti delle mucose orali e genitali dell'uomo.
quindi difficile stabilire quando varcano la soglia di patogenicità.Molto spesso in corso di Vaginosi batterica si ha una positività per Ureaplasma e Micoplasmi nel 30% dei casi, e in questi casi si osserva un miglioramento della sintomatologia curando la Vaginosi riportando tutto alla normalità.Questo vale anche per la presenza di cerviciti da Clamidia. Mi rendo conto di essere stato molto tecnico , ma questo problema va affrontato in questo modo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
nella vaginite le perdite sono grigistre, le mie sono gialle. Da tutti gli esami che ho fatto è sempre riusltato l ureaplsma e non clamidia o altro...che dovrei fare quindi? antibiotico ancora? ho messo anche delle creme per candida....
è vero che l'ureaplasma porta all'infertilità? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per me non è corretto consigliare terapie senza aver fatto diagnosi sicura.