Beta aumentano ma non crescono.

Buonasera,

Ho 40 anni e purtroppo ho avuto già due aborti spontanei.

Dopo il secondo aborto ho eseguito lo screening trombofilico con i seguenti risultati positivi:
-Gene MTHFR C677T: eterozigote
-Gene MTHFR A1298C: eterozigote
- Gene PAI-1: omozigote mutazione 4G/4G
Ora con grande gioia e altrettanta preoccupazione sono nuovamente in dolce attesa.

La data dell’ultima mestruazione è il 29 settembre con ciclo medio di 30 giorni e concepimento tra il 12 ed il 19 ottobre (non ricordo precisamente il giorno ma l’unico rapporto è avvenuto in questa settimana).

Ho effettuato il test già al secondo giorno di ritardo e prontamente il mio ginecologo mi ha fatto iniziare la somministrazione di eparina e anche di progesterone (premesso che già da un anno in cura con aspirinetta che continuo ad assumere insieme ad eparina).

Alla prima ecografia in data 6/11 nessuna camera gestazionale visualizzata.

Eseguo esame b hcg che presentano i seguenti valori:

In data 13/11 l’ecografia rileva la presenza della camera gestazionale e del sacco vitellino

Rieseguo le beta con i seguenti risultati

È da considerarsi normale questo rallentamento nella crescita (dopo essere arrivate a 6000 non raddoppiano più) o è preludio di una nuova angosciante perdita?

Inoltre, per l’epoca gestazionale in cui mi trovo la non visualizzazione dell’embrione è preoccupante?

Spero di trovare rassicurazioni perché mio malgrado iniziò ad essere psicologicamente provata.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È vero che le beta ultime non hanno un andamento regolare , ma è importante valutare anche l'aspetto ecografico , con la visualizzazione dell' embrione.
Un grandissimo in bocca al lupo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI