Due anelli nuvaring consecutivi e dolore seno

Sono una ragazza di 24 anni e uso nuvaring da due anni; il 30/12 avrei dovuto effettuare la pausa ma essendo in vacanza ho deciso di inserire il secondo anello consecutivo saltando il ciclo.
Da qualche giorno prima del 30 ho iniziato ad avere dolori al seno e ad oggi ancora sento il seno molto dolente e noduloso.
Ovviamente autopalpandomi senza esperienza sento molte palline e mi sto spaventando.

È normale questo dolore al seno anche avendo saltato il ciclo?
È normale sentire il seno noduloso??

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
Tale indurimento può essere addebitabile al sovraccarico ormonale prodotto dall'anello. Tuttavia dovrebbe scomparire con il prossimo ciclo. Se ciò non accadesse faccia una visita enologica con esame ecografiaco.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
La mia preoccupazione è che manca quasi un mese al prossimo ciclo, posso stare tranquilla nel mentre??? È una cosa che capita?