Dismenorrea primaria

Buongiorno,

sono una ragazza di 21 anni e soffro da diversi anni didismenorrea durante i primi 2/3 giorni del ciclo.
La dismenorrea mi si presenta con forti dolori all'addome (invalidanti, sono costretta a letto), forti scariche di diarrea,vomito e inappetenza. Il mio flusso è molto sostanzioso e con del sangue coagulato. Non soffro di sindrome pre mestruale o di mal di testa forti.
Dopo un'ecografia (nulla) mi era stata pescritta la pillola ma, purtroppo, non la posso assumere per via dei valori di cvoagulazione non corretti.
A questo punto mi è stata prescritta una prevenzione a base di magnesio e di vitamina b ma che si è rivelata inefficace.
Infine sembravo arrivata a una soluzione assumendo nei giorni precedenti e durante il ciclo il Naprossene sodico.
Ma due settimane fa mi è stata riscontrata una forte gastrite probabilmente con reflusso gastroesofageo (ho la gastroscopia settimana prossima) e quindi il mio medico mi ha proibito, giustamente, di assumere il naprossene.
Cosa posso fare per farmi passare questi dolori senza naprossene?quali altri antidolorifici potrei prendere (mentre scrivo sono alla prima giornata di ciclo)?
un'ultima informazione, non so se centra con questo argomento, ma durante i rapporti sento del dolore quando la penetrazione è molto profonda, a cosa potrebbe essere dovuto?
grazie mille anche solo per aver letto questo papiro!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Una visita ginecologica non ha posto il sospetto di endometriosi?Per quanto riguarda i disturbi della coagulazione parli con un angiologo.Queste alterazioni saranno tali da controindicare anche una gravidanza?In caso contrario può assumere E/P e ,considerando i disturbi gastrici,scelga l'anello vaginale Nuvaring.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
per prima cosa grazie per la risposta.
La visita ginecologica che ho fatto l'anno scorso non aveva sospettato alcun disturbo oltre alla dismenorrea.

Per quanto riguarda i valori di coagulazione il mio dottore mi ha semplicemente detto che non possono variare (che sono genetici) e che non posso prendere la pillola, non mi ha detto nient'altro.

Comunque glieli riporto:

Tempo di protrombina 1.18 I.N.R. <>*0.94-1.16

Prot. C vit. K dipendente (metodo funzionale cromogenico) 61% *<> 70-140

RDW- indice di anisocitosi 14.6% <>* 11.2-14.0

I restanti valori sono tutti nei limiti (aptt, fibrogeno, antitrombina III, proteina S, APC-R, omocisteina)

Con questi valori sono troppo alti per sostenere una gravidanza? mi interessa perchè in futuro vorrei avere figli.

Grazie mille anche per il tempo che mi dedica!