Prendo pillola effiprev da anni. ho avuto un rapporto non protetto completo, posso essere incinta?

Buongiorno dottore,
Prendo l pillola anticoncezionale da anni, in particolare EFFIPREV da un anno e mezzo circa.

Ho avuto due rapporti non protetti completi nell’ultimo mese.

Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi oggi ma ancora nessuna traccia; è possibile che io sia rimasta incinta?
?

Ancora una domanda, prendendo la pillola posso avere rapporti non protetti completi senza preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume la pillola , perchè parla di rapporti non protetti (dal pento di vista contraccettivo ) .
La sicurezza contraccettiva con la pillola ha inizio dal primo confetto del primo blister (se iniziato con il primo giorno del flusso mestruale) .
Se la pillola è stata assunta con regolarità senza dimenticanze , nessun problema di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI