Contraccezione pillola yaz

Buongiorno, ieri alle ore 19 ho preso la pillola contraccettiva yaz.
Da cinque mesi assumo questa pillola.
Stamattina alle ore 8: 30 ho avuto una forte scarica di diarrea con altre 4 successive.
Vorrei sapere se la pillola è stata assorbita correttamente dal mio corpo e se ciò non ha interferito con la contraccezione.
Il 6 dicembre ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e vorrei sapere se ciò ha interferito con questo rapporto.
Inoltre vorrei prendere Dissenten per bloccare le scariche di diarrea e vorrei sapere se esso interferisce con la contraccezione.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se gli episodi diarroici si verificano oltre le quattro ore dal momento dell'assunzione della compressa (nel suo caso YAZ) , questa è stata abbondantemente assorbita . Il problema si pone quando questi episodi si verificano entro il termine massimo di 4 ore dal momento dell'assunzione.
Il dissenten se lo assume lontano dalla pillola nessun problema
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI