Test negativo e geu

Salve vorrei porvi una domanda per cercare di placare le mie ansie.
Un po' di anni fa ho avuto una geu con salpingectomia della tuba destra.
Da allora ho effettuato 3 fivet con transfert di 2 embrioni che non hanno mai attecchito.
Inutile dire che sia io che mio marito abbiamo fatto tutti i controlli del caso e non è mai emerso nulla di significativo.
Attualmente sotto consiglio medico abbiamo ripreso ad avere rapporti naturali perché al momento non mi sento di fare un'altra fivet.
Il 23 dicembre dovrei aver ovulato e il 24 sera ho avuto un rapporto non protetto con mio marito.
3 giorni fa mi è venuto il ciclo, puntuale di 28 giorni come sempre e oggi al 3 giorni di ciclo ho voluto comunque fare un test clearblue perché ho sempre paura che possa trattarsi di una geu che all'epoca mi portò sanguinamento che inizialmente confusi con le mie mestruazioni.
Ora la mia domanda è al 3 giorni il test negativo è attendibile e posso tranquillizzarmi che non si tratti di una geu o le beta sarebbero così esigue da non venir rilevate?
lo so che sembro una folle ma ahimè per me è stato davvero un incubo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo per placare la sua ansia giustificata , deve affidarsi al dosaggio ematico delle beta-HCG che non può fallire , e non può dare falsi negativi .
Questo per la gravidanza ectopica precedente (GEU) .
Affidandosi ai test urinari vivrà sempre nel dubbio.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI