Vorrei un consulto... paura di essere incinta

Buongiorno.

Prendevo la pillola sibilla da 6 anni senza mai interruzione Nel mese di ottobre 2020 ho cambiato pillola anticoncezionale e sono passata a Cerazette x problemi di emicrania...tramite la mia ginecologa abbiamo deciso di fare uno stop legato alla pillola anticoncezionale x un paio di mesi...ultima pillola presa il 17 gennaio 2021, ma il giorno 24 gennaio ho avuto un rapporto senza precauzioni, con il coito interrotto... so che devo aspettare almeno il periodo delle mestruazioni... ma sono in ansia, il ciclo dovrebbe arrivarmi il 19 febbraio, ma forse non sarà neanche puntuale visto lo sbalzo della pillola...
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nelle sue domande ha già dato le risposte . Non è possibile stabilire se alla sospensione ( che ritengo inutile) della pillola ci sia una immediata ripresa della ovulazione . Deve attenderei serenamente il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI