Inofert e pillola

Buonasera,
Il prossimo mese sarò sottoposta a Fivet.
Sto assumendo per questo mese come da prescrizione medica la pillola anticoncezionale Sibillette.
So che Inofert, integratore di myo inositolo, migliora la qualità ovocitario, ma è corretto assumerlo insieme alla pillola?
Grazie.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
il mioinositolo "dovrebbe" migliorare la qualità ovocitaria e la risposta alla stimolazione ovarica con gonadotropine da parte dell'ovaio; immagino che la pillola glil'hanno prescritta solo allo scopo di sincronizzare l'arrivo delle mestruazioni con la data prevista per l'inizio della stimolazione e quindi per un breve periodo; pertanto non c'è problema ad assumerle in contemporanea.

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152