Ansa diatermica per CIN3

Buon giorno,

Il 3 dicembre ho eseguito una escissione con ansa diatermica per CIN3, aspettavo il ciclo il 14, intorno al periodo in cui potrebbe staccarsi la crosta.

Infatti il 13 ho sentito dolori mestruali e ho perdite di sangue abbastanza abbondanti...volevo chiedere se è certo che sia ciclo e se è improbabile sentire dolori mestruali durante il distacco della crosta.

Anche perché il 28 novembre ho avuto un rapporto a rischio e sono un po'preoccupata (ho telefonato alla dottoressa, mi ha detto che i dolori mestruali con il distacco della crosta non c'entrano niente).

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Difficile stabilire senza un esame ginecologico se si tratta della caduta dell'escara ("crosta") dopo escissione con ansa diatermica (leep) oppure di inizio flusso mestruale.

Comunque sono d'accordo con la Collega, la caduta dell'escara non comporta l'insorgenza di dolori.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo chiederle l'ultima cosa: è possibile che il ciclo successivo,dopo la leep, possa essere più doloroso e un pochino più abbondante?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI