Assottigliamento endometrio

Buongiorno,
Ho 32 anni ed a causa di un rapporto non protetto sono dovuta ricorrere alla pillola del giorno dopo. La pillola ha funzionato correttamente; ho eseguito più test ed una visita ginecologica. Sono andata dalla ginecologa perchè pur non essendo incinta ho un mese circa di ritardo sul ciclo. La dott.essa mi ha diagnosticato un assottigliamento dell'endometrio quindi che la causa del ritardo è imputabile a questo. Mi ha prescritto la pillola anti-congezionale per riattivare il ciclo. Ho provato a chiderle dei chiarimenti circa la diagnosi ma non sono riuscita ad averli in maniera esaustiva quindi vi chiedo se la dott.essa ha eseguito una diagnosi corretta e come mai mi ha prescritto la pillola anticongezionale. Mi ha detto di non avere rapporti sessuali e di proseguire la cura per tre mesi ed inoltre che le mestruazioni potrebbero arrivarmi prima della fine dei 21 dosaggio.
Grazie.
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Può accadere dopo l'assunzione di Norlevo di saltare il ciclo seguente.Lo spessore endometriale è risultato ridotto perchè in fase proliferativa.La pillola contraccettiva può invece ulteriormente assottigliare lo spessore endometriale facendole venire poi,alla sospensione della stessa un piccolo ciclo di risposta che non è comunque da considerare vero ciclo.
Le consiglio quindi di attendere senza farmaci di sorta il ciclo normale ( se non ha altre necessità di tipo contraccettivo),che non possiamo prevedere quando avverrà e di aspettare anche una seconda mestruazione per valutare il ripristino della ciclicità.
Saluti.