Gravidanza e fake news

Salve,

una curiosità: ma è possibile che una donna incinta abbia il ciclo mestruale durante tutti i nove mesi di gestazione e senza  pancia?

E' di questi giorni la news su Internet che una donna non si è accorta di essere incinta fino al momento del parto, come è possibile? Dov' era la pancia?

Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il cicli mestruale serve per poter produrre un folliclo (in genere) e preparazione l'endometrio (mucosa dell' utero) per accogliere l'ovulo fecondato (embrione), una volta avvento l'impianto ogni perdita ematica si chiama minaccia d'aborto eccessivamante minaccia di parto prematuro ed ecc. Possiamo leggere anche che gli asini volano e che la terra è piatta.
P.S. non sono una donna e non ho avuto una gravidanza e poter partorire e non accorgersi della gravidanza mi sembra che sappia quasi come avere dei cicli regolari per tutta la gravidanza.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi da quel che ho capito avere cicli regolari e 0 pancia in gravidanza è del tutto impossibile??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una FAKE-NEWS, assurdo nulla di vero
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,quindi come immaginavo sono solo voci di corridoio, dicerie, la cosa che mi turbava molto e che alcuni ginecologi sui social ,dicono che è possibile, ma come lei mi ha detto non lo è giusto? So che già mi ha risposto e mi scusi il mio essere ripetitiva, ma anche se non sono della materia qualche dubbio voglio togliermelo quindi anche se sui social e internet girano queste voci non sono assolutamente vere?
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,quindi come immaginavo sono solo voci di corridoio, dicerie, la cosa che mi turbava molto e che alcuni ginecologi sui social ,dicono che è possibile, ma come lei mi ha detto non lo è giusto? So che già mi ha risposto e mi scusi il mio essere ripetitiva, ma anche se non sono della materia qualche dubbio voglio togliermelo quindi anche se sui social e internet girano queste voci non sono assolutamente vere??
[#6]
Gentile Utente,
ha già ricevuto esauriente risposte dai Dr. Joghtapour e Dr. Blasi.
Non è utile continuare a postare sempre la stessa domanda.
Lo Staff chiude il consulto.