Il ciclo è tardato dalla fine

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI .IO E LA MIA RAGAZZA ABBIAMO AVUTO DEI RAPPORTI PROTETTI, ABBIAMO ANCHE CONTROLLATO IL TUTTO (PRESERVATIVO)E NON CERA NESSUNA ROTTURA. IL CICLO TARDA MA L'ANNO SCORSO SEMPRE IN QUESTO PERIODO IL CICLO è TARDATO DALLA FINE DI LUGLIO GLI SONO ARRIVATE IL 5 DI AGOSTO... QUEST'ANNO GLI DOVEVANO ARRIVARE IL 29 LUGLIO MA NIENTE ANCORA COSA POSSIAMO FARE? LA MIA RAGAZZA HA DEI PROBLEMI INTESTINALI DICIAMO CHE FA FATICA AD ANDARE IN BAGNO IL RITARDO PUO DIPENDERE ANCHE DA QUESTO? OGNI TANTO SENTE DEI DOLORI AL FIANCO E ALLA PANCIA SEGNO POSITIVO? INOLTRE IL MESE DI LUGLIO HA FATTO L'ESAME DELL APATENTE E HA AVUTO ESITO NEGATIVO ED PER UN PO DI GIORNI ERA GIU E STRSSATA E POSSIBILI ANCHE DA QUESTO LA PREGO MI AIUTI COSA FACCIAMO?????
GRAZIE ATTEMNDO UNA SUA RISPOSTA AL PIU PRESTO
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il caldo, lo stress ecc... possono favorire dei ritardi.Se i rapporti erano protetti il rischio e' molto basso.Se il ritardo continua e' utile eseguire un test di gravidanza.(l'intestino c'entra poco con questo problema).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"