Articolazione temporo-mandibolare

Salve gentili dottori,
e grazie per il vs.servizio!!!! Mi e' stata riscontrata da poco una affezione della ATM, diagnosticatami dall'otorino al quale mi sono rivolta 3 mesi fa dopo un po di tempo che avevo fastidi tipo riduzione dell'udito, rumori di clikclak nel'orecchio,fastidi.
Non mi si e' mai bloccata la mascella . E' un digrignare i denti silenzioso e appena me ne accorgo rimetto la mandibola a posto ma la sento comunque sempre molto tesa.
La mia domanda e' questa: a cosa puo' portare? ho consultato alcuni medici e c'e' chi mi dice che puo' dare vertigini, chi dice allsolutamente no, chi dice che a lungo andare si devia compòletamente la colonna vertebrale,,,,,,il mio medico curante ,mi ha detto di nn fare assoluntamente nulla- Non posso assumere farmaci.
Come mai pareri cosi discordanti?
Se nn metto il bite?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
pochi sono gli specialisti che se ne occupano per cui le voci possono essere discordanti
al suo posto cercherei un collega gnatologo che le possa essere d'aiuto in quanto non è sicuramente consigliabile soprassedere ai problemi da lei riferiti che possono dare diversi problemi: cefalee, cervicalgie, disturbi alla colonna, acufeni, disturbi alla vista spossatezza, disturbi posturali, etc tanto per citarne alcuni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se non desidera mettere il bite, può valutare questa innovativa terapia:
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Altre info che dovrebbero rispondere alle sue domande sul bruxismo e sulle conseguenze le trova sul mio sito: www.malocclusione.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)