Dolore dietro al collo

salve dottore,
ho un indolenzimento e dolore fisso dietro al collo sinistro con tremori alle mani e indebolimento agli arti superiori e inferiori da 5 mesi tutto iniziato da un torcicollo
i tremori e l indebolimento si alternano ci sono giorni che c e li ho e giorni no a volte anche con dei formicolii alla mano sinistra ma il dolore al collo e fisso con poca capacità di girarlo e con dolore accentuato quando sono seduta in macchina per troppo tempo e quando sono nel letto ma soprattutto al risveglio
sempre al risveglio ho incapacità di prendere qualcosa in mano perchè mi cade come se non avessi neanche un po di forza
premetto che ho scoliosi e che quando ero più piccola portavo i plantari e ho sofferto di mal di schiena e ne soffro ancora
in più ho notato che quando sono in piedi fissa dopo 1 o due minuti , ho la sensazione di predere l equilibrio
il mio medico mi ha indirizzato a fare una radiografia alla schiena più nello specifico (rachide in toto ortostatismo e bacino pelvi)
in attesa di farla sapreste dirmi cosa potrebbe essere
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Deve valutare in primo luogo tutti i dati clinici e radiologici con un ortopedico.
Potrebbero essere coinvolti problemi gnatologici, ma la situazione deve essere seguita con ordine, andando ad indagare in maniera chiara la situazione della colonna e degli arti inferiori, e procedendo poi con la visita gnatologica.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senta il medico di famiglia per un'eventuale consulto anche neurologico.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
QUANTO PRIMA FARò LA RADIOGRAFIA
E LE FARò SAPERE GRAZIE MILLE
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Io e il dr. Spinelli attendiamo notizie.
[#5]
dopo
Utente
gentili dottori,
so che è un po imbarazzante ma dato che sto attraversando un brutto periodo di crisi economica volevo sapere se posso fare qualcosa per non pagare la radiografia .
ho l esenzione e10 e mi hanno chiesto 35euro per farla in un centro raggix
magari se li posso risparmiare per me sarebbe meglio e volevo appunto sapere da voi se è possibile, magari facendola in ospedale sennò devo aspettare un altro po' per farla.
grazie
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Le regole variano da regione a regione. Si informi alla Sua ASL