Stordimento orecchie tappate dolori diffusi

Tempo fa avevo chiesto un consulto in merito a una possibile otite catarrale. Il tutto si è evoluto con stordimento costante capogiri che nn sono vertigini ma sensazione di camminare sul vuoto . A questo continuano orecchie tappate e dolori che variano anche di giorno in giorno tra nuca collo viso fronte ........ho consultato piu otorini l ultimo a Roma mi ha escluso meniere per mancanza di vertigini oggettive e calo udito. Mi ha dato come cura 5 gocce di laroxyl una compressa di flexiban e un antivertigine. Premetto che ho eseguito rm encefalo e cervicale angio rm encefalo ecografie varie analisi del sangue tutto nella norma compresa la tiroide. Il neurologo dice ansia mentre io dico che c è ma come conseguenza . A volte sento click mandibola e acufeni fluttuanti . Oggi per esempio sento il viso dolente e i muscoli della mandibola contratti. Per esclusione mi sono recato dal dott maurizio reali che mi sta confezionando un bite. Nn so se sono sulla strada giusta o rischio un altro buco nel vuoto. Questo stordimento e testa pesante dolente e confusa mi sta devastando.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi sembra sia sulla strada giusta,a volte in un TMD è possibile un conflitto condilo tuba di eustachio,con sintomi simili ai suoi,oltre a quelli tipici di un disordine temporo-mandibolare(click,dolori articolari/muscolari,cefalea,vertigini,ecc)'
Aggiungerei inoltre che lei è in "ottime mani"'.....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
So che reali è un istituzione in merito e spero la sua tranquillità nel dirmi che necessito di un bite sia confermata perché così è un incubo.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Vada tranquillo,Reali è un ottimo professionista.

Cordiali Saluti ed Auguri
[#4]
dopo
Utente
Mia personale idea ma mi sembra assurdo che un problema di magari settaggio notturno e disfunzione mandibola porti a sintomi così pesanti
[#5]
dopo
Utente
È una settimana che porto il byte reali mi ha detto che la prima applicazione della settimana nn è terapeutica la terapia inizierà dal primo aggiustamento che dovrò fare domani dal dott reali. Questa settimana i dolori e i sintomi sono per certi aspetti peggiorati come lui mi aveva anticipato.
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquilla, la filosofia gnatologica perseguita dal Collega prevede quanto riferisce.Successivamente avrà i miglioramenti attesi.

Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie x la risposta
[#8]
dopo
Utente
Ho effettuato la prima registrazione del byte venerdi i denti toccavano solo davanti. Mi chiedevo quanto tempo occore per avere benefici concreti ?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dovrebbe avere migloramenti nel giro di una due settimane.
Se non ottiene risultati ne parli direttamente col Collega.

Buona Giornata
[#10]
dopo
Utente
Sono due gg che lo porto dal primo aggiustamento fatto dopo una settimana che già lo portavo......continua lo stordimento è disturbi vari tra collo equilibrio e viso......piu insistenti al mattino
[#11]
dopo
Utente
Salve dottori vi aggiorno in merito alla seconda regolazione del bite . Ad oggi sono 19 gg che metto il dispositivo acufeni e rimbombo voce sono quasi scomparsi se presenti saltuariamente come l orecchio tappato. Tuttavia persiste questa snervante rigidita collo nuca spalle con sviluppo spesso di forti mal di testa e costante stordimento che migliora con 10 g di lorazepam. Nn so che pensare...
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il dr. Reali NON LE HA MAI DETTO che dopo due settimane sparirà tutto per sempre.

Le ha detto che dopo qualche settimana i miglioramenti regrediranno e il bite andrà nuovamente regolato.

A 19 giorni acufeni e rimbombo quasi spariti.
E sono la cosa più difficile.

Se cercava la bacchetta magica che risolveva tutto in un attimo non doveva rivolgersi ad uno gnatologo, ma ad un mago.

E' su una ottima strada, ma è ancora lunga.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#13]
dopo
Utente
Dottore nn cerco bacchette magiche cerco speranza che ho relegato in toto praticamente a reali !!!! È che si sta male.....cavoli se si sta male....
[#14]
dopo
Utente
Dr Formentelli mi scusi ma da queste condizioni se ne esce ? È una tortura anche psicologica nn sai come ti alzi e nn sai come finisci la giornata
[#15]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Se ne esce.
Ogni volta che durante i ritocchi il bite contatta solo davanti, significa che la mandibola si sta abituando ad un nuovo modo di funzionare.
Il dr. Reali riporterà il bite ad essere bilanciato toccando manche posteriormente, ma im cambiamenti di funzionamento riporteranno ancora i contatti solo davanti.
E via di seguito fino a benefici ottenuti.dapprima transitori e poi sempre più duraturi.

Nel frattempo un contemporaneo percorso psicologico per attenuare i disturbi d'ansia le porterà con buona probabilità ottimi benefici.
[#16]
dopo
Utente
Prendo 10 gocce di lorazepam non per l ansia che la fase ansiosa l ho superata piu che altro per allentare la tensione che verso le 11 /12 dipende da cosa faccio a lavoro diventa veramente pesante a livello di nuca collo testa. Il dr reali ha una gran pazienza e disponibilità direi rara e nn dubito della sua bravura visto che ha un seguito ormai confermato, dubito sulla tenacia del problema sintomatologia un giorno benino un giorno mal di testa un giorno ti alzi con un orecchio ovattato ....Insomma un corteo di sintomi che hanno come costante quella di portarmi a un continuo stordimento e sonnolenza veramente deleteri per uno come me che a 40 anni ero uno molto attivo e reattivo socialmente e lavorativamente parlando , ora guardo con invidia persone di 80 anni che nel complesso sono più funzionanti di me !!!!
[#17]
dopo
Utente
Buon giorno dottori
Continuo a mettere il bite regolarmente ma i sintomi non migliorano un granché.
Forse.. qualcuno non si accorto o non ha dato importanza a una discesa delle tonsille celebbellari di 6.50mm..... dice si arnold chiari 1 . Ho fiducia nel bite e continuo ma forse sempre se qualcuno di chi mi ha visitato si decide a dirmi se i sintomi vengono da una dccm o dall arnold chiari sarebbe meglio !!!
[#18]
dopo
Utente
Non parlo ironicamente di chi mi ha allestito il bite , di lui nutro molta stima anche x la sua grande disponibilità. Non spetta infatti a lui dirmelo ma uno dei tanti esperti del problema si da loro me lo aspetto !!!!
[#19]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"qualcuno non si accorto o non ha dato importanza a una discesa delle tonsille celebbellari di 6.50mm..... dice si arnold chiari"

CHI le ha fatto una diagnosi di Arnold Chiari?
[#20]
dopo
Utente
Riguardando il referto della risonanza ho letto procidenza tonsille celebbellari. Allora ho consultato un neurochirurgo che cmq non è specializzato in arnold chiari ma che cmq ha fatto le misurazioni con il pc risulta 6.50 mm di discesa nel forame magno . Questo perché inizio ad avere disturbi a un braccio e le gambe sempre più deboli.
[#21]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
A maggio lei ha scritto:

"Premetto che ho eseguito rm encefalo e cervicale angio rm encefalo ecografie varie analisi del sangue tutto nella norma"

TUTTO NELLA NORMA, ci ha scritto.

Ora,
"Riguardando il referto della risonanza ho letto procidenza tonsille celebbellari."

Io mi fermo qui.
In assenza di dati OGGETTIVI non posso esserle utile.

Ne parli con il dr Reali, portandogli i DATI OGGETTIVI, le valutazioni del neurochiriurgo e tutta la documentazione.

Non può consultare uno specialista omettendo di riferirgli (come ha fatto con noi) dati importanti.
[#22]
dopo
Utente
Puntualizza ......rm encefalo fatta nel 2014 riportava procidenza tonsille celebbellari. Rm fatta a febbraio non viene menzionata la cosa .
Visti i miei forti capogiri ammetto acufeni e orecchie ovattate sono migliorato ma sto male.
Allora ho preso un mano le risonanze ho riletto e sono andato da un neurochirurgo che ha fatto le misurazioni che nessun radiologo ha fatto !!!
Ora permetta dottore che 6.50 mm nn sono pochissimi forse mi viene qualche dubbio e dovrei togliermelo,visto che nn stiamo parlando di un menisco e se ci fosse una svista come spesso accade ?
[#23]
dopo
Utente
Quelli che voglio dirle è che prima di arrivare dal dott reali i referti sono stati letti e dischetti visti da più persone tutti concludendo con un nulla di fatto. Reputo assurdo che semmai uno specialista del problema mi confermi i miei sintomi con un arnold chiari gli altri non hanno dato importanza. Con il dott reali ci parlerò e cmq continuo a portarlo per fiducia e speranza il bite ma......nn è colpa mia in sommi capi se un arnold chiari non l hanno vista 1 radiologo e 2 neurogo.