Paralisi

Salve a tutti, sono una adolescente, e purtroppo non ho la possibilità momentanea di recarmi da un medico. Da qualche anno a questa parte soffro di paralisi del sonno alquanto frequenti, soprattutto di giorno, che si verificano anche per più di una volta nello stesso lasso di tempo. Ho difficoltà a prendere sonno di notte e per questo dormo molto poco, quando voglio cercare di riposare il giorno o al mattino, puntualmente mi capitano queste paralisi. Soffro di attacchi d'ansia, e purtroppo in questo periodo sono al culmine dell'ansia, mi faccio influenzare molto dalle circostanze esterne, ma non vorrei arrivare ad assumere farmaci o simili. Vorrei poter sapere se si tratta di un qualcosa di grave oppure no, perdonate il disturbo e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se è una adolescente (minorenne) le linee guida di Medicitalia non consentono di rispondere.

Un consiglio: parli con i suoi genitori e quindi insieme iniziate a recarvi dal medico di base.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com